IT
EN
Alessandra Rotta

Chi Siamo

Un’azienda nata dal cuore e che fa dell’ispirazione costante la propria linfa vitale.

Un laboratorio creativo, come la stessa Alessandra lo definisce, in cui ci si addentra nei meandri della bellezza del trattamento delle pelli, declinata sulle note della sperimentazione.
Gli accessori di alta moda di Alessandra Rotta sono interamente realizzati in Italia con pellami esotici sdoganati e certificati Cites. L’atelier nel centro storico di Como è un angolo di eleganza in cui non è possibile non perdersi in un incanto di forme, materiali e colori. Ogni singolo pezzo, dalla borsa alla cintura, dal bracciale all’orecchino, viene ideato e personalizzato su misura con tempi di consegna straordinariamente brevi. Pellami di pitone, struzzo, coccodrillo sono trattati con conce vegetali e sono sapientemente rifiniti da mani esperte per ottenere un aspetto squisitamente accattivante di leggerezza e morbidezza.


Alessandra Rotta inizia la propria attività di progettazione e realizzazione di borse e accessori moda nel 2004. Nel 2008 apre l’atelier nel centro storico di Como nel quale le sue clienti possono trovare prodotti realizzati in diversi materiali, dai pellami esotici, certificati Cites, alla seta d’arredamento jaquard. Un vero e proprio scrigno magico, in cui sogni, fantasie e desideri vengono con sapienza e serietà trasformati in realtà. La produzione di elementi unici e irripetibili, creati su misura, è infatti il fiore all’occhiello dell’attività di Alessandra Rotta

I nostri Prodotti

Cartella mignon

Claire

bracciali in vero pitone

Doctor Bag

Ci trovi Qui